Nel Tempo del Covid-19 e della regola assoluta “Io resto a Casa” la Biblioteca dei ragazzi I Care chiude in conformità alle indicazioni ministeriali per l’emergenza epidemiologica in corso e propone la creazione del
Biblioteca dei ragazzi I Care GROUP https://www.facebook.com/groups/492204714783605/about/
La finalità del Gruppo è volto alla interazione sociale in un tempo in cui si è costretti all’isolamento nelle proprie case.
Il Gruppo è aperto a Tutti: ai bambini, agli adolescenti, ai teenagers, ai fanciulli ma, anche, ai papà, alle mamme,ai nonni!
La peculiarità della Biblioteca dei ragazzi I Care G R O U P è la creazione del PALINSESTO EDITORIALE dove, ogni settimana, vengono elencate gli appuntamenti programmati ogni giorno con con la Cultura, il Cinema, l’Arte, la Poesia, le Scienze, la Filosofia; il servizio di uno Sportello on line gratuito con il team di esperti di psicologia e pedagogia a sostegno delle famiglie, dei bambini, degli anziani; i Laboratori ricreativi e ludico pedagogici per i Bambini con le attività di narrazione, di scrittura, di arte, per i Bambini.
In fase ‘sperimentale’abbiamo ricevuto il riconoscimento da parte della Direzione Musei e Biblioteche, Polo Regione Campania, per l’impegno e il proponimento della nostra Biblioteca volto agli utenti in questo tempo difficile del Covid-19.
Speriamo di migliorare sempre più fornendo servizi e rubriche, attività e approfondimenti in tema culturale nel rispetto delle diversità nei valori, simboli, paradigmi, idee, punti di vista. Il nostro proposito è di offrire un Palinsesto editoriale interessante e innovativo, sensibile al cuore che pulsante di tutto il Mondo.🏳️🌈
Il Presidente
Il Consiglio Direttivo
Centro Giorgio La Pira – Biblioteca dei Ragazzi I Care